Il nostro Istituto Comprensivo Mazzini ha attivato il software Office 365, per arricchire l’offerta formativa degli alunni e per sopperire alla necessità della didattica a distanza dovuta alla sospensione delle attività scolastiche a causa dell’emergenza sanitaria.

Per utilizzare la piattaforma, si potrà accedere da questo link: https://www.office.com/

L’applicazione per la posta elettronica è Microsoft Outlook, mentre quella per effettuare videocollegamenti è Micorosft Teams o G-Meet, che saranno utilizzati anche nei momenti di incontro scuola-famiglia previsti in modalità online (ci si collegherà agli incontri scuola-famiglia con l’account del proprio figlio).

INFORMAZIONI UTILI:

Per accedere alla piattaforma office è necessario inserire le credenziali alunno fornite dalla scuola:

Ogni studente del nostro istituto possiede le credenziali di accesso a office.com e piattaforma Google, ovvero: un account del tipo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e una password.

La password dei nuovi iscritti viene comunicata all’inizio dell’anno scolastico.

Chi avesse smarrito le credenziali può rivolgersi all’animatore digitale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prima di inviare richieste o segnalare problematiche all’animatore digitale:

controllare di aver inserito correttamente il nome utente (il formato della email degli alunni è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

provare ad accedere a Teams sia da app sia da web, prima di segnalarne il malfunzionamento